Crociera sul Mar Baltico

Crociera sul Mar Baltico

Se prenota una crociera sul Mar Baltico potrà conoscere tra l’altro anche i porticcioli delle antiche città anseatiche. Queste città, grazie ai collegamenti commerciali marittimi, hanno raggiunto la loro ricchezza e il loro prestigio. Un ulteriore motivo per una crociera sul Mar Baltico è di poter andare alla scoperta delle varie località della costa orientale. Grazie all’apertura del GSI è adesso molto semplice. Nel frattempo quasi tutti i grandi porti del Mar Baltico hanno ampliato il loro porto per poter permettere l’attracco alle navi da crociera.

La costa del Mar Baltico è popolata da città portuali che si susseguono come perle ed offrono svariate attrazioni. Anche i transatlantici americani hanno scoperto recentemente un business nel Mar Baltico. Tra i motivi si ritrova che molti americani hanno antenati provenienti dai paesi vicini del Mar Baltico. Per una crociera nel Mar Baltico è necessario programmare dai 7 ai 14 giorni. Il miglior momento per fare questa crociera è tra maggio e settembre. Molto spesso le crociere partono da Kiel o Rostock e sono collegate con un viaggio attraverso il canale di Kiel.

Una crociera sul Mar Baltico è una vera e propria scoperta, e non importa se andrà con una nave da crociera o con uno yacht. Potrà trascorrere fantastiche serate nei porticcioli del Mar Baltico, così la sua vacanza sarà perfetta e potrà vivere qualcosa di indimenticabile.